Giappone

NIKKO – L’antico Santuario tra le montagne

La visita a Nikko

La visita a Nikko e il suo Santuario, rappresenta un must in un viaggio in Giappone, assolutamente da non perdere. Patrimonio dell’UNESCO, il santuario è situato tra le montagne. Un volta raggiunto il paesino di Nikko, il sito è raggiungibile con un autobus che parte proprio dalla stazione.

Nikko Station

Delle le cartine con le informazioni, vi saranno fornite dall’Ufficio Informazioni che si trova in questa Stazione, dove acquisterete anche i biglietti per il bus.

Nikko route maps

Nikko tickets

Il percorso da percorrere a piedi è abbastanza semplice dato che i Templi sono dislocati lungo un percorso che inizia dalla fermata del bus Omotesando, che si trova proprio all’entrata del sito. In prossimità di questa fermata del bus è presente un ufficio dove potrete acquistare i biglietti per accedere al vasto santuario. Scegliete, se è disponibile, quello cumulativo, che vi consente di accedere quasi ovunque.

Nikko tickets office

Sanbutsu-do

Proprio davanti al Tempio di Sanbutsu-do vi è un grazioso giardino giapponese che sicuramente merita una visita (biglietto supplementare).

Nikko garden

Il sito si presenta un po’ affollato, ma le aree sono ampie e i turisti sono ordinati e cordiali. Ci sarà molto da camminare per poter visitare tutti i Templi e gli edifici, ma godetevi la natura attorno a voi e fate delle pause per ammirare l’incantevole posto che vi circonda. Il sito è molto grande e i magnifici Templi sono numerosi, e potrete acquisire le informazioni dettagliate dalle vostre guide cartacee, dal sito ufficiale JNTO, oppure dal sito Japan-Guide.

Nikko

Dopo aver terminato il tour del magnifico santuario, non dimenticate di andare ad ammirare anche il Shinkyo Bridge o Ponte Sacro.

Shinkyo Bridge

Per raggiungerlo, vi consiglio di discendere attraverso il sentiero sotto i boschi (indicato in giallo a destra sulla mappa). Il percorso non è impegnativo ed è magnifico.

Nikko map

Come raggiungere Nikko

Nikko dista 130 km da Tokyo. Se avete il Jr Pass ancora non ancora “attivato”, consiglio di tenervi questa escursione il giorno prima di lasciare Tokyo e quindi di attivarlo in occasione di questa visita. Potrete utilizzare il JR Pass sulla linea JR Tohoku Shinkansen, dalle Stazioni di Tokyo o Ueno, per poi cambiare a Utsunomiya per la Nikko Line, per arrivare a Nikko in un’ora e mezza.

Nikko2

Eccomi con mia figlia nel Santuario Oku-no-in situato all’estremità del bel sito Taiyu-in, immerso nel bosco e in una zona più tranquilla.

Nikko

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto del blog é protetto !!!