Il MERCATINO DI NATALE DI BRUGES nel più bel borgo medievale delle Fiandre
Oggi ho visitato il Mercatino di Natale di Bruges, una delle cittadine medievali piu belle delle Fiandre.
Per arrivare alla Piazza del Mercato, dove ha luogo il mercatino di Natale, attraverso il Parco Minnewater durante le ore serali. Le luci che si riflettono sul canale esaltano la bellezza degli edifici attorno.
Mi avvicino sempre di più verso il centro e da lontano scorgo illuminata la Torre di Nostra Signora di Bruges.
La via Wijngaardstraat è percorsa da carrozze turistiche, e con case e ristorantini decorati con le luminarie natalizie.
Gli angoli suggestivi che amo di Bruges sono ora più affascinanti perché dalle finestre delle case si intravedono gli alberi di Natale illuminati.
A Natale lo scorcio più suggestivo e più famoso di Bruges è ancora più splendido adornato dalle luci natalizie.
Di sera le piazzette e i vicoli sono quasi vuoti e si lasciano ammirare e fotografare in tutta la loro bellezza. Ogni volta che torno Bruges rimango incantata ad ogni angolo.
Percorro la Zuidzandstraat che collega la Piazza del Municipio alla Piazza del Mercato dove è allestito il Mercatino di Natale di Bruges.
Il Belgio è conosciuto per il suo finissimo e rinomato cioccolato. Anche i festosi negozi di dolci dei dolci attirano la mia attenzione.
Le vetrine del negozio di articoli natalizi di Käthe Wohlfahrt presente anche a Bruges, è un tripudio di luci e colori.
La grande Piazza del Mercato è in festa. File di chalets sono situati al centro della piazza.
Il Sabato sera il mercatino di Natale di Bruges è frequentato da tantissime persone che vi passeggiano. Gli articoli natalizi sono davvero graziosi.
Gli chalets circondano una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio tutta illuminata con la vista verso la magnifica Torre Civica (Belfort).
Gli edifici attorno sono addobbati a festa e rendono ancora più bella e luminosa questa splendida piazza di Bruges.
Per concludere la serata scelgo di cenare in uno dei graziosi ristorantini all’insegna dell’ottima birra belga, che da appena una settimana è divenuta Parimonio dell’UNESCO.
Consigli per la visita al Mercatino di Natale di Bruges
Il Mercatino di Natale ha luogo nella Piazza del Mercato al centro di Bruges.
Bruges dista circa 120 Km da Bruxelles.
Si raggiunge in auto con l’autostrada in 1h30. Sono presenti dei parcheggi pubblici a pagamento sia in centro sia in prossimità della Stazione dei treni.
In treno dalla Stazione Centrale Bruxelles, si arriva a Bruges in circa 1h senza cambi. Uscito dalla stazione, per arrivare in centro, puoi prendere un bus oppure a piedi in una ventina di minuti.
Lasciati ispirare anche da altri mercatini di Natale che ho visitato.
Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli di utili, aiutatami a far crescere il Blog della Valigia in Tasca seguendomi su Instagram Facebook e Twitter. Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.