-
Ostenda, cosa vedere nella vivace cittadina balneare delle Fiandre
Cosa vedere a Ostenda in un caldo pomeriggio assolato? In una calda giornata estiva, ho avuto l’opportunità di visitare la vivace città di Ostenda (Oostende), una delle destinazioni balneari più amate delle Fiandre. Con i suoi 66 km di costa, il…
-
Il Nido dell’Aquila (Kehlsteinhaus) di Hiler, la casa di montagna nel Berchtesgaden
Dove si trova il Nido dell’Aquila Il Nido dell’Aquila, il famoso Kehlsteinhaus, che un tempo fu il rifugio di Hitler, si trova tra le vette imponenti del comune di Berchtesgaden in Germania. Questo comune tedesco della regione della Baviera è un…
-
Lago Königssee in Baviera – Il verde e limpido Lago del Re
Il lago Königssee, conosciuto anche come Lago del Re, è uno dei gioielli naturali più spettacolari in Baviera. Questo lago alpino, incastonato tra le imponenti montagne del Parco Nazionale di Berchtesgaden, affascina con le sue acque cristalline e la natura incontaminata.…
-
Mulini di Kinderdijk: In bicicletta nella campagna olandese
L’Olanda è famosa per i suoi iconici mulini a vento, e il sito di Kinderdijk è uno dei luoghi migliori per ammirarli. Qui, 19 mulini perfettamente conservati si allineano lungo i canali, raccontando una storia di ingegno e resistenza contro le…
-
Castello De Haar, il più grande castello fiabesco in Olanda
Ci sono luoghi che sembrano usciti direttamente dalle pagine di un libro di fiabe. Il Castello De Haar in Olanda (Kasteel De Haar), con le sue torri imponenti, i ponti levatoi e i giardini perfettamente curati, è uno di questi. Situato…
-
Giethoorn, il piccolo paese olandese senza strade
Era da tempo che sognavo di visitare Giethoorn, il paese olandese senza strade. Avevo visto foto incredibili di questo piccolo villaggio e mi sembrava un posto uscito da una fiaba. Quando finalmente ho avuto l’occasione di andarci, le mie aspettative erano…
-
Dinant in Vallonia: il gioiello delle Ardenne tra storia e sax
C’è qualcosa di straordinario in Dinant, il piccolo gioiello della Vallonia, incastonato tra le colline delle Ardenne e il fiume Mosa. La prima volta che ho visto Dinant, sono rimasta incantata. Questa città sembra emergere direttamente dalla roccia, con la sua…
-
Cosa vedere a Utrecht in un giorno tra canali e divertimento
Cosa vedere a Utrecht in un giorno: itinerario tra canali, storia e divertimento C’è un momento preciso in cui ho capito che Utrecht aveva qualcosa di speciale. Passeggiavo lungo il canale Oudegracht, il cuore pulsante della città, quando ho notato un…
-
Tour degli Warner Studios di Harry Potter a Londra: Inizia la magia!
Sono andata a visitare i spettacolari Studios di Harry Potter dove è stata girata la saga di Harry Potter, con la scusa di portarci mia figlia. Con questo divertente e fantastico tour, si entra davvero nei film di Harry Potter. Si…
-
Hallerbos il Bosco Blu: La Foresta delle meraviglie
Hallerbos il Bosco Blu è considerato una vera foresta delle meraviglie. Questo bosco di oltre 550 ettari si trova nella regione del Brabante Fiammingo, a pochi chilometri dalla città di Halle e non lontano da Bruxelles. La sua fama è legata…
-
Il paesino di Hallstatt: la perla del Salzkammergut
Il paesino di Hallstatt, in Austria, sembra uscito da una cartolina. Sorge sulle rive del lago Hallstätter, circondato dalle maestose montagne del Dachstein. Passeggiando tra le sue stradine acciottolate, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo senza tempo, dove…
-
Le Terme di Caracalla: Nella magnificenza dell’antica Roma
Le Terme di Caracalla sono uno dei siti archeologici più affascinanti di Roma che ho visitato in un’assolata domenica. Mi sono immersa in un’epoca in cui il lusso e la grandezza dell’Impero Romano raggiungevano il massimo splendore. Queste terme romane erano…