GIAPPONE – Consigli per la scelta degli Hotel in Giappone
Per il vostro viaggio in Giappone, vi fornisco dei semplici consigli per la scelta degli Hotel. Tenete conto della sua vicinanza alla stazione Metro e/o alla Stazione del Treno JR. Ciò sarà utile per evitare di spostarvi con le valigie per tragitti troppo lunghi nel caso in cui si renda necessario prendere autobus/metro per raggiungerlo. Sappiate che i bus e vagoni delle metro possono essere talmente affollati in certi orari che il trasporto delle valigie potrebbe essere difficoltoso. A maggior ragione se viaggiate con bambini. Noterete però che questa comodità andrà ad incidere sul prezzo.
In Giappone spesso i bambini pagano e tenete in considerazione che, specialmente a Tokyo, l’ampiezza delle camere è molto piccola per un budget “normale”. Quindi, se viaggiate con bambini, leggete sul sito dell’hotel (o di prenotazione) la metratura della camera, per non trovarvi poi impietriti quando vi entrerete. Se farete dormire il bambino nei letti già esistenti, tenete in considerazione che in Giappone i letti king-size, assomigliano a quelli ad una piazza e mezzo, mentre i letti singoli sono più ampi dei nostri.
Per dei consigli più generici circa la prenotazione degli hotel su internet in tutto il mondo, vi rimando ad un altro mio articolo pubblicato sul blog.
Includere la colazione o no? Dipende. Io personalmente prima di includerla, se non lo è già, considero la località e dò un’occhiata alle opinioni dei clienti dell’hotel che hanno postato sui siti di prenotazione. Ovviamente se vi trovate in un paesino o in una piccola cittadina o paese, forse includere la colazione è la scelta migliore onde evitare di non trovare un luogo di gradimento dove fare colazione. Nelle grandi città avrete una grande offerta e potrete scegliere dove e come fare colazione. Ovviamente non troverete i nostri bar, ma ristorazioni tipo Starbucks Coffee. Una grande concentrazione di ristorazioni la troverete anche sotto la metro.