QUARTIERE DI AKIHABARA – L’incredibile quartiere degli Otaku
Il quartiere di Akihabara è senza dubbio il mio quartiere di Tokyo preferito. Luci, suoni, tanta gente, negozi incredibili, che dire… per gli amanti dei modellini del robot Gundam (Gunpla) con gli altri della Bandai, hobby, anime, apparecchi elettronici e videogiochi.
Anche la seconda volta che ho visitato Tokyo, sono voluta tornare a passeggiare in questo incredibile posto, anche solo per curiosare nei negozi e perdermi tra i palazzi tappezzati da cartelloni di manga e pubblicità di note marche d’intrattenimento.
La Electric Town ospita una grande varietà di negozi coloratissimi in cui vi sentirete proiettati in un altro mondo, nel mondo delle anime e manga. Sono anche disponibili negozi di elettronica a basso costo dove poter acquistare materiale elettrico di ricambio e congegni elettronici.
Il quartiere di Akihabara è il luogo migliore per cercare i modellini di hobbistica in generale, ma anche se non state cercando nulla in particolare, vale la pena entrare in questi incredibili negozi frequentati da molti giovani.
Vi sono negozi per tutti e negozi per soli adulti, raggiungibili con scale o ascensori, dove vendono manga e gadgets ed accessori a loro destinati. L’offerta è a dir poco pazzesca.
Per chi è in cerca dei modellini di Gundam, Akihabara è il posto giusto. Nell’ultimo viaggio però abbiamo trovato più conveniente l’enorme negozio Labi-Bic Camera, di ben 7 piani che si trova sull’uscita Est della Stazione di Ikebukuro, che dedica solo a Gunpla un intero piano. Col Passaporto viene rimborsata l’IVA.
Consigli per la visita al quartiere di Akihabara
Nei maggiori negozi potrete acquistare in Tax-Free esibendo il Passaporto. Ma prima dell’acquisto, chiedete l’importo minimo per applicare la detrazione delle tasse.
La via principale dei negozi ad Akihabara è la Chuo Dori.
Sulla Metro Line scendere a Suehirocho Station. Sulla Yamanote Line scendere ad Akihabara Station
Qui sono con mia figlia in uno dei negozi di Akihabara, persa tra gli scaffali dei modellini Gunpla.
Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli utili, aiutatami a far crescere il mio Blog de La Valigia in Tasca seguendomi su Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi