TRASFERIMENTO DA NARITA – Come raggiungere Tokyo
Per raggiungere Tokyo, il trasferimento da Narita è servito in meno di un’ora da due veloci e moderni treni, il Narita Express e lo Skyliner, che ho avuto modo di utilizzare entrambi. La scelta di quale treno utilizzare per raggiungere Tokyo dipenderà dalle vostre esigenze (budget, permanenza Tokyo, ubicazione albergo). Il tragitto è abbastanza lungo, in quanto l’Aeroporto di Narita dista 80 Km da Tokyo.
Trasferimento da Narita col NARITA EXPRESS– N’EX
Il trasferimento col Narita Express viene gestito dalla JR Company, e quindi è utilizzabile col il vostro JR Pass, oppure con un biglietto. Il treno raggiunge la stazione di Tokyo Station in circa 50 minuti. Prima dell’ultima fermata, il treno compie diverse fermate intermedie.
L’acquisto del conveniente Round Trip Ticket riduce il prezzo dei singoli biglietti andata e ritorno, ma ha una validità di 14gg dalla data della prima tratta. Lo potrete acquistare direttamente in Aeroporto presso i JR EAST Travel Service Center o i JR Ticket Office, in ogni Terminal dell’Aeroporto.
Trasferimento da Narita con il treno SKYLINER
Il trasferimento da Narita con lo Skyliner è gestito dalla Compagnia Keisei Electric Railway. Il treno Skyliner collega Narita a Tokyo in 40 minuti ma, contrariamente al N’EX, compie solo 2 fermate (Nippori e Ueno).
I turisti possono acquistare un particolare biglietto (e-ticket) su internet ad un prezzo vantaggioso tramite il loro passaporto. Una volta arrivati in aeroporto, bisogna recarsi alla biglietteria Keisei con l’e-ticket acquistato via internet ed, esibito il passaporto, verrà consegnato il vero biglietto (se ne possono richiedere al massimo 8). Questi tipi di biglietti vendibili ai soli turisti, si possono acquistare anche direttamente in aeroporto.
È disponibile anche un particolare e conveniente biglietto cumulativo Skyliner+Subway che permette di risparmiare sia sul trasferimento da/per aeroporto, sia sulla Metro di Tokyo valevole da 1 a 3 giorni. Ricordatevi che questo particolare biglietto si acquista solo ed esclusivamente in Aeroporto, e non all’inerno della citta di Tokyo.
Scusate il viso affaticato, ma le 12 ore di viaggio e il fuso orario stavano avendo la meglio…